home page
e-mail

LA SCUOLA

Dove siamo La struttura Photo Gallery Rassegna stampa

DIDATTICA

Pof Corsi Orari Attivitá Progetti Genitori Modulistica

AZIENDA

La cantina Sito Archeologico
METEO
WEBCAM
Meteo

POF Piano dell'Offerta Formativa



Presentazione

Il contesto attuale è attraversato da trasformazioni rapide e profonde che rendono necessarie misure di “cambiamento organizzativo” efficaci e tempestive, capaci di dare risposta alle esigenze della collettività e del sistema sociale, intesi come unici committenti dell'azione di formazione.
Queste pagine hanno lo scopo di illustrare modalità e strumenti per la formulazione del piano dell'offerta formativa.
Questo lavoro è l'esito di una serie di incontri del Gruppo di Lavoro di rielaborazione del P.O.F. che continuerà per tutto l'anno anche con iniziative di consulenza per il miglioramento della qualità dell'offerta formativa. Il Piano dell'Offerta Formativa fa riferimento, per i principi ispiratori, alla Costituzione Italiana, alla Carta dei Servizi della Scuola, allo Statuto delle Studentesse e degli Studenti e al relativo Regolamento elaborato dagli OO.CC. di questo Istituto.
Il Piano si struttura tenendo conto della Normativa generale e specifica sulla Scuola.
Nel P.O.F. si sostanzia il complessivo progetto educativo promosso dalla scuola e se ne evidenzia ogni fase di crescita e di ricerca, attraverso un costante e progressivo monitoraggio. Esso si propone di rafforzare l'identità culturale e progettuale della scuola, guardando alle realtà interne e valorizzando le competenze già esistenti; evidenzia l'apertura verso l'esterno, sottolineando e approfondendo i rapporti col territorio e con le sue esigenze culturali e di sviluppo.

Il P.O.F.

Visualizza documenti

Piano Offerta Formativa

Regolamento d'Istituto

Regolamento disciplinare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CERCA
Google

NEWS

CALENDARIO
IPSAA "PERSOLINO" Via Firenze 194, 3 - Tel. 0546 22932 - Fax 0546 668433 - Faenza (RA) - E-Mail: ipsaa.persolino@mbox.dinamica.it

WebDesign Gianni Tarroni 2007 - Copyright I.P.S.A.A.